Felitto.Net - Edizioni

Gruppo di Studio e Ricerca Felitto.Net

Cingulianno. L'arte del fusillo felittese


Copertina di Cingulianno

48 Pagine - 1 edizione - anno 2014
ISBN 978-88-89332-05-4
Prezzo: 5,00 €
     




I fusilli, grazie all'enorme visibilità ed all'impulso promozionale determinati in tanti anni dalla Sagra, rappresentano un elemento identitario per noi felittesi. La loro fama, che sembra non conoscere declino, in tempi in cui tutto è effimero e cose ed eventi si usurano rapidamente, non è roba di poco conto.
Riteniamo, perciò, che il perdurare del suo successo, oltre a costituire il giusto premio per le tantissime persone che hanno lavorato e contribuito alla costruzione del suo prestigio, debba essere uno stimolo costante per quelle che ancora si impegnano, in vario modo, a tenere viva una vera e propria arte, nel senso più genuino del termine.
Occorre procedere nella consapevolezza di essere temporanei depositari di un piccolo tesoro, da salvaguardare ed affidare, magari impreziosito, alle nuove generazioni. Nel farlo, occorre soprattutto tener presente che, in definitiva, il segreto del suo successo è tutto racchiuso nei suoi ingredienti fondamentali: l'onestà e la fatica; merce rara, in questo grigio tempo.


pagina inserita il 09.08.2014 - ultimo aggiornamento 02.11.2014

© Gruppo di studio e ricerca Felitto.Net
Vai alla Home Page di www.felitto.net
Valid HTML 4.01 Transitional